Ci sono giovani creativi con il coraggio di azzardare o semplicemente di sperimentare, in un Paese culturalmente difficile come l'Italia, un progetto già collaudato all'estero.
E così dopo le crescenti esposizioni in casa (iniziativa esportata dagli Usa che ormai ha preso vistosamente piede nel settore e di recente attuata anche da Fabio Sargentini..)
diviene sempre piu' frequente l'utilizzo di spazi insoliti per la realizzazione di attività artistiche. A tal proposito è il caso di segnalare Reload un progetto che vede le ex officine di Via Ghisleri - al Pigneto - adibite a spazio espositivo.
Nello specifico sono 4 i progetti che stanno avendo luogo in questi ambienti e che si susseguiranno fino al prossimo 5 marzo: Share, Tunnel e Perform volte all'esposizione mentre Windows è dedicata all'incontro, al dialogo ed al confronto tra esperti, curatori e critici del settore.
Per conoscerne i dettagli ed il calendario completo vi consiglio di visitare il sito ufficiale http://www.reloadroma.com/
2 commenti:
Interessante! Dai un occhio al mio blog www.myladycatherine.blogspot.com
blog veramente interessante, buon lavoro.
Andrea Sterpa
Posta un commento