28.9.08

04 Ottobre - La Giornata del Contemporaneo


Dopo il successo ottenuto nelle prime tre edizioni, Amaci ha scelto per il 2008 la data del
04 ottobre per replicare una grande manifestazione dedicata all'arte del nostro tempo ed, attraverso mostre, rassegne ed eventi, il pubblico conoscerà piu' da vicino la dinamicità di un fenomeno che non è solo creativo, bensì sociale ed economico.
Anche in questa occasione è importante ricordare il supporto fornito dalla Direzione Generale per la qualità e la tutela del Paesaggio: inoltre, come da tradizione, vi sarà un' artista italiana di fama internazionale, in veste di protagonista...e quest'anno si tratta di Paola Pivi!

Per conoscere tutti gli eventi della manifestazione: http://www.amaci.org/g_d_c_eventi.asp

23.9.08

Giornate Europee del Patrimonio


27 e 28 settembre 2008

Anche quest'anno, dopo il successo delle scorse edizioni, l'Italia partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio.
Una festa, un viaggio attraverso i tesori - piu' o meno noti - del nostro territorio con aperture straordinarie e gratuite dei propri battenti...
mostre, concerti, restauri e spettacoli sono pronti ad accogliere il grande pubblico per un'esperienza irripetibile!

9.9.08

Notti Cangianti...in Piazza Re di Roma

Ancora fino al 14 settembre sarà possibile partecipare all'iniziativa "Notti Cangianti" organizzata -con il supporto del Comune di Roma - come evento conclusivo dell'Estate Romana.
La manifestazione, in corso tutti i giorni, dalle 18.00 alle 24.00 avvolge la Piazza capitolina in un abbraccio policromo, incentrando tutto intorno alla tematica della forza e del simbolismo dei colori che da sempre ispirano artisti, musicisti e letterati nelle proprie realizzazioni.
L'ingresso è gratuito e propone, ogni sera, un programma originale, per saperne di piu':