9.3.08

Ara Pacis: incontro tra le arti


Ancora una volta l'Ara Pacis fa parlare di sè per l'accostamento - già molto criticato in passato - alla contemporaneità.

E dopo le provocazioni-evento dello scorso anno con le installazioni di Angela Bulloch in collaborazione con Enel Cultura, quest'anno l'iniziativa è di tutt'altra natura e consiste nel progetto "Opera per l'Ara Pacis" ,che avrà luogo dall'11 marzo all'11 maggio 2008...

il primo vero evento site specific basato sul binomio musica-architettura e che con le musiche di Mimmo Paladino e Brian Eno supera il sottile confine tra le arti!


Per maggiori informazioni 060608 (dalle 09.00 alle 22.30)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante questo Blog che non conoscevo.

Complimenti

Davide

Anonimo ha detto...

questa me la vado a vedere.

rinasSense ha detto...

Mecs Village (Via Litoranea km 9700 Capocotta Roma )
Rinassense on the Beach
Arte d’ Amare
Domenica 15 giugno dalle 9 del mattino al tramonto
.

“Usciamo fuori dai polverosi musei ,dalle classiche gallerie d’ arte e portiamo l’ arte nella vita estiva di tutti i giorni!” Parte da questo presupposto l’ esperienza di Ilaria Aquili che porta l’ arte emergente e contemporanea nel luogo più inatteso “ una spiaggia libera” .
Da sempre ispiratore di poesia e arte, il paesaggio marino ben si presta a far da cornice a questo evento artistico. Entrerà per un giorno intero l’ arte all’ interno della quotidianità, facendo coabitare il vissuto di Capocotta con le espressioni di molti artisti.
Foto,quadri,manichini,installazioni,tavole da surf custumizzate,ossono così essere ammirati in uno scenario altamente innovativo .
Queste esperienze permetteranno durante l’ intera giornata di prendere il sole “ammirando” e di contemplare “assaggiando” le diverse opere e performance offerte dagli artisti, all’interno di un ambiente suggestivo, seduti a tavoli rivolti verso il mare,oppure semplicemente nel proprio asciugamano o lettino.
Coreografie suadenti, giochi di luce sulla passerella ed un sound etno-chic fanno da sfondo alle scintillanti creazioni di Sara Sebastianelli, dove si alternano atmosfere animate per la collezione mare ad atmosfere più suggestive per la collezione sera, intervallate da quelle più decise per il giorno.” Incantesimi ed incanti, luccichii e trasparenze avvolgono la donna immaginata da Sara, ammaliatrice e sicura di sé, fra lavorazioni sofisticate, sapientemente plasmate dall'impulso creativo della stilista.
Alla pace interiore si accompagnerà l’estasi.
Indescrivibile…
Un contagio ineluttabile, violento e letale .
L'arte si farà droga:l’ irrinunciabile.
Sarà questa la nuova forma di dipendenza che travolgerà gli ospiti del Mecs Village nella giornata del 15 giugno .



Collettiva d’ arte a cura di Ilaria Aquili
Info Ilaria Aquili
Cell: 392 1037824
Sito: www.rinassense.com
Ingresso libero

Artisti
-pittura: Marco Tarascio , Romina Iannuzzi , Ilaria Faraoni , Gianfranco Basso , Mr. Klevra, Kongal ,Serestudios
-fotografia: Bianca Corica, Paolo Teta
-live painting: Bol 23,Ursu Bogdanel Ionut,Francesca Zuccaio,Annamaria Tierno
-body paint : Nicolò Amadio
-moda: Ilaria Facci,Sara Sebastianelli
-nails artist: Giulia Avi