4.10.10

Tagli d'artista

Già da qualche mese - precisamente dallo scorso maggio - ha inaugurato a Roma un'esposizione dal titolo molto coinvolgente che resterà aperta fino al 07 gennaio 2001: si tratta di "Tagli d'artista: una storia lunga un secolo" dove tutto parte del lavoro innovativo di Lucio Fontana.
L'artista, divenuto celebre grazie ai suoi tagli sulla tela, è da sempre oggetto di dibattiti, confronti e non poche polemiche per la sua scelta creativa del tutto anticonformista.
Egli abbandona i confini della tela, rivoluziona la concezione di spazio, abbatte la distanza tra sè e le sue opere... nulla diviene più impossibile e l'Arte assume un volto nuovo.
Questa rassegna coglie proprio in questo stravolgimento creativo il punto di partenza per un percorso affascinante che ha visto il susseguirsi di numerose menti geniali a dimostrazione del fatto che - anche nel mondo della creatività - nulla è scontato: da Klein a Burri, passando per Mondrian e Balla il linguaggio è nuovo e avvolgente.
E pur sempre di altissimo livello.

Per informazioni: www.gnam.beniculturali.it





1 commento:

Linda ha detto...

Like the roses need the rain. Like the poet needs the pain. We can't live without sharing,thanks for sharing great article!