20.11.10

GNAM & CoBra...sigle ad Arte!

La Galleria Nazionale d'Arte Moderna è da sempre prezioso involucro per alcuni tra i capolavori più significativi della storia dell'arte internazionale: visitarlo equivale non solo ad un suggestivo viaggio nel passato ma anche un affascinante sguardo sul futuro.
Per questo ritengo sia opportuno segnalare (e ricordare) l'iniziativa Martedi in Arte ancora valida fino al mese di dicembre consentendo al pubblico - ogni ultimo martedi del mese - la visita serale e gratuita del museo e delle sue mostre.
A questo punto è altresì opportuno citare la mostra ospitata all'interno dei suoi spazi - ed avviata solo da alcune settimane - CoBra e l'Italia.
Si tratta di un' interessante rassegna espositiva che ruota intorno al movimento creativo e culturale fondato nel 1948 da alcuni artisti del nord Europa provenienti da Copenaghen, Bruxelles ed Amsterdam (le cui iniziali compongono l'acronimo del gruppo) intenzionati a far rivalere l'importanza della pura libertà espressiva a favore di una creatività collettiva.
Accostarsi alle opere di Jorn, Baj o Corneille potrebbe rivelarsi una scoperta...

Per informazioni ed orari: www.gnam.beniculturali.it



2 commenti:

uniroma.tv ha detto...

Le associazioni Civita e Axa hanno dato il via al progetto Art Security Protocol per la salvaguardia del patrimonio culturale italiano

http://www.uniroma.tv/?id_video=17635


Ufficio Stampa di Uniroma.TV
info@uniroma.tv
http://www.uniroma.tv

Cristina ha detto...

E' molto interessante il tuo blog, complimenti! spero potrai guardare il mio

http://cristinagiurleo.blogspot.com/
e dire la tua su uno splendido artista italiano protagonista dell'ultimo post!
a presto!;)