16.10.16

Tra storia e tecnologia: Roma Com'era

In un'epoca in cui l'evoluzione tecnologica sposa sempre più da vicino la causa della realtà artistica, vediamo crescere - ormai da qualche anno - il numero di eventi in cui strumenti all'avanguardia supportano il patrimonio culturale o addirittura ne entrano a far parte rendendola esperienza ed in quanto tale unica ed affascinante. E' questo il caso ad esempio dell'enorme successo riscontrato dall'iniziativa Viaggio nei Fori (ancora in programma fino a fine mese) in cui effetti video ed audio hanno consentito di ripristinare l'atmosfera e l'immagine dell'antica Roma rendendo la visita ai Fori Imperiali qualcosa di ancor più eccezionale ed inatteso.
Con lo stesso auspicio ed intento è appena partito il progetto L'Ara com'Era che fino ad ottobre 2017 consentirà ai visitatori dell'Ara Pacis di riassaporarne gli antichi splendori, goderne delle sorprendenti colorazioni con la possibilità di interagire con l'opera e di scoprirne man mano segreti ed antichi miti.
Per chi volesse assaporare la città in una nuova veste e provare l'emozione di un salto nel passato consigliamo di non lasciarsi scappare queste emozioni.

fino al 30 ottobre -  Viaggio nei Fori
www.viaggioneifori.it

fino ad ottobre 2017 - L'Ara com'Era
www.arapacis.it

Nessun commento: